Cerca  

Suggerimenti

Resultat
NEWS
SUPPORTO INFORIV


GUIDA SU COME CREARE I PULSANTI PERSONALIZZATI PER LA VENDITA

 

Questa breve guida spiega come creare sul proprio sistema Inforiv dei pulstanti personalizzati che permettono all'edicolante di seguire una vendita, inserendo facilmente nel sistema l'ultimo numero uscito di una particolare rivista (titolo) senza dover utilizzare il lettore di codice a barre o ricercarla utilizzzando la funzione cerca. Il programma permette di inserire fino a 40 pulstanti divisi in due schermate (Standard ed altri). Questa funzione è particolarmente utile a quei gestori che possiedono uno schermo touch screen.
In fondo all'articolo sono presenti alcune immagini campione utilizzabili come icone all'interno dei pulsanti.

Vendita



Procedura

Avviare inforiv, selezionare la voce "Anagrafiche" nel menu in alto, quindi la voce "Definizione Pulsanti".
Comparirà una nuova finestra, cliccando sul pulsante "Nuovo" verrà visualizzata una maschera per l'inserimento dei pulstanti.
Immaginiamo di dover inserire il pulstante della rivista "OGGI", bisogna seguire i seguenti semplici passaggi:

1) Selezionare l'icona con il binocolo (CERCA) di fianco al campo Titolo, digitare, nella classica maschera di ricerca comparsa sullo schermo, nel campo Titolo la parola "OGGI", saranno visualizzate le varie riviste che iniziano con la parola "OGGI" (OGGI, OGGI +, OGGI PUZZLE, etc), selezionare la rivista che si desidera inserire nel pulsante e premere "SELEZIONA"

2) Definizione pulstanti lo possiamo lasciare vuoto a meno che non vogliamo abbinare una combinazione di tasti, per esempio CTRL + T, alla vendita della rivista, lasciamo vuoto anche il campo BARCODE.

3) Selezionare nello spazio a destra l'opzione "Standard" (selezionare "Altri" se si vuole inserire il pulsante nella seconda schermata

4) Selezionare lo spazio dove si desidera inserire il pulstante (1-1 sta per prima riga,prima colonna; 1-2 sta per prima riga,seconda colonna)

5) Cliccare sul binocolo a fianco della casella immagine e selezionare l'immagine su disco corrispondente alla rivista/quotidiano scelta (in fondo alla pagina sono presenti alcune icone già pronte scaricabili).

6) Dare conferma premendo il pulsante "SALVA"

Definizione Pulsanti



Ripetere l'operazione per ogni pulsante personalizzato che si desidera inserire, variando la posizione e nel caso fossero finiti gli spazi sulla schermata di "Default" variare anche questa selezionando "Altri".



Di seguito alcune icone di quotidiani/riviste già pronte, per salvarle cliccate con il tasto destro del mouse e selezionare "Salva con nome" o "Salva immagine con nome" a seconda del browser utilizzato.

Se avete altre icone da proporci, inviatecele a checker@sinagi.com.

Quotidiani

La Stampa  Messaggero  Corriere Adriatico  Corriere Della Sera  Gazzetta dello Sport 
Il fatto Quotidiano  Il Giornale  Il resto del carlino  Libero  Corriere dello sport 
Riformista  Sole 24 Ore  Stadio  Tuttosport  Unita 
Avvenire  Liberal       

Riviste